• La consulenza sviluppo d'impresa dello Sportello Innovazione Italia è fornita da consulenti esperti in amministrazione d'impresa e project management. Il project manager è una figura con esperienza nei diversi aspetti e settori del progetto di cui è responsabile, maturati negli anni in cui ha dovuto occuparsi dell'organizzazione efficace delle diverse figure professionali coinvolte. Confrontarsi con una figura specializzata nel guidare il team di progetto, di cui fanno parte anche altri progettisti e/o i diversi consulenti, è un vantaggio di grande valore che non bisogna lasciarsi sfuggire! Questa consulenza è utile per poter condividere insieme a dei professionisti la tua idea, analizzare le criticità e i rischi, individuare le reali potenzialità, stabilire gli obiettivi e condividere le decisioni e le azioni per raggiungerli. Se tieni al tuo progetto, inizia il tuo percorso verso il raggiungimento dell'obiettivo insieme a noi e non fidarti solo delle sensazioni e dell'impulsività. Consigliamo questa consulenza a tutti coloro che si trovino all'inizio del progetto di creazione o innovazione d'impresa e a chi si trova nella situazione di dover reagire al mercato per essere più competitivo.  
  • La progettazione marchio dello sportello innovazione italia ha lo scopo di fornirti la realizzazione di un marchio per permetterti di inserirti nel mercato con un marchio efficace. La progettazione del marchio non deve solo essere visibilmente gradevole e comprensibile ma deve saper comunicare almeno i concetti base intrinsechi nel tuo progetto aziendale e che siano utili per il tuo business Questo servizio è consigliato a chi sta avviando una nuova d’impresa, lanciando un prodotto ma anche chi sente l'esigenza dettata dal mercato di fare un restyling. Ordinando questo servizio riceverai subito una chiamata dei nostri esperti per definire i dettagli e le modalità del primo briefing utile per raccogliere tutte le informazioni indispensabili per farti ricevere il miglior risultato.
  • Il posizionamento competitivo definisce il potenziale di un'impresa in termini di prodotti o servizi da essa erogati in relazione ad un mercato di riferimento. Prima di definire o modificare le proprie strategie di posizionamento occorre effettuare l’analisi, per avere una panoramica completa di un determinato scenario imprenditoriale, comprese: - le esigenze e le abitudini dei clienti in un determinato contesto o periodo - il posizionamento attualmente occupato dall’impresa - tutti i principali concorrenti attivi sul mercato - le minacce derivanti dal potenziale ingresso di nuovi concorrenti o di prodotti alternativi Il progetto imprenditoriale deve distinguersi nella mente dei cliente e rispetto alla concorrenza, in modo da ritagliarsi uno spazio esclusivo nel mercato. Per tale ragione, le strategie di posizionamento non sono da concepire come un elemento statico del progetto d’impresa ma come un’attività di analisi e monitoraggio continuo per valutare ed adeguarsi alle condizioni dinamiche del mercato. L’obiettivo è quello di generare un vantaggio capace di rendere sostenibile il business per essere florido e forte anche nei periodi di crisi.
  • Progettazione marchio GOLD dello Sportello Innovazione Italia comprende diversi studi e il risultato di una fusione di competenze che permettano al tuo marchio di poter comunicare diversi concetti utili per il tuo business e soprattutto capace di essere più efficace con il target di riferimento. Investire nel tuo brand in maniera proporzionata agli obiettivi e le proprie ambizioni e fondamentale per creare un progetto con radici solide. Affrontare le esigenze o i problemi di branding all'inizio del tuo progetto d’impresa o lancio di un prodotto ti aiuterà a gettare le basi di un marchio forte e coerente. La progettazione marchio Gold è il servizio superiore a quello base, ideale per chi si reputa più esigente e vorrebbe dedicare qualche ulteriore attenzione in più sul proprio Marchio.  Le altre varianti che prevedono il coinvolgimento di professionisti diversi e una ulteriore maggiore cura dello studio del marchio sono la progettazione Platinum e Diamond. Ordinando questo servizio riceverai subito una call dei nostri esperti per definire i dettagli e le modalità del primo briefing utile per raccogliere tutte le informazioni indispensabili per farti ricevere il miglior risultato.
  • Brand Identity

    2.800,00
    La Brand Identity è l’insieme di caratteristiche distintive con cui un’impresa o un prodotto sono riconosciute. L’identità di un brand è infatti, come l’azienda vorrebbe essere percepita all’esterno, nella società. Avere una buona cura della Brand Identity è fondamentale per comunicare ai clienti con un insieme di azioni combinate diversi elementi che facciano percepire sentimenti di fiducia e professionalità. Infatti tramite lo studio e la cura della Brand Identity si riesce a connettersi con gli utenti e consumatori e instaurare una relazione fatta anche di sentimenti, il tutto studiato in base al target del prodotto. Acquistando lo studio di Brand Identity avrai una identità chiara ed efficace capace di dare una personalità alla tua idea che prenderà realmente forma. L'attività prevede: Brand Identity Smart - briefing  di analisi dedicato ai diversi aspetti comunicativi della tua impresa, idea o prodotto e riceverai indicazioni e suggerimenti necessari per lo sviluppo di una identità chiara ed efficace. Studio del naming - attività che consiste nella scelta del nome più adatto a una marca, un prodotto o un servizio in seguito ad un'attenta analisi al fine di raggiungere in questo modo alla definizione di identità e posizionamento. Progettazione marchio Silver  - Studio e realizzazione di un marchio per permetterti di inserirti nel mercato con un marchio efficace
  • Brand Identity Gold è il servizio superiore a quello base, ideale per chi intende dedicare maggiore attenzione all'identità aziendale chiara ed efficace di un progetto ambizioso e capace di avere una forte personalità nel mercato. L'attività prevede: Brand Identity Smart - briefing  di analisi dedicato ai diversi aspetti comunicativi della tua impresa, idea o prodotto e riceverai indicazioni e suggerimenti necessari per lo sviluppo di una identità chiara ed efficace. Studio del naming - attività che consiste nella scelta del nome più adatto a una marca, un prodotto o un servizio in seguito ad un'attenta analisi al fine di raggiungere in questo modo alla definizione di identità e posizionamento. Studio del Payoff - attività di marketing che libera l’incredibile potenziale di uno slogan studiato da professionisti della comunicazione e del business. In gergo tecnico è detto anche Payoff, ed è uno strumento irrinunciabile per aumentare il proprio brand positioning. Progettazione marchio Gold- Studio e realizzazione di un marchio per permetterti di inserirti nel mercato con un marchio efficace. (10 concept)    

Torna in cima